Realizzati su macchine speciali che ne lavorano tutte le estremità, i collettori per riscaldamento sono poi utilizzati per la distribuzione ai vari termosifoni del liquido vettore. La comodità di questi articoli è il loro essere modulari e ciò permette di realizzare tutti i numeri di derivazioni necessarie ad ogni tipo di impianto.
Il corpo ha un diametro passante da 1” che permette durante il funzionamento dei collettori per riscaldamento di ridurre le perdite di carico e permettere una corretta distribuzione del fluido in maniera bilanciata in modo da non creare sbilanciamenti nei singoli elementi.
Per le piccole correzioni esiste la versione dei
collettori per riscaldamento dotata di rubinetto, questo consente di parzializzare il flusso in transito e quindi di bilanciare l’intero impianto in fase di avviamento.
L’installazione tipica dei collettori per riscaldamento è all’interno di una cassetta metallica integrata nella parete visto l’ingombro ridotto che possiedono, e che permette di realizzare soluzioni che non vadano a compromettere l’estetica dell’abitazione.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.